I dati emersi dalla prima giornata di lavori della mostra-convegno Fueling Tomorrow a BolognaFiere dedicata all’energia del futuro evidenziano però un forte ritardo del nostro Paese in confronto a Francia e Germania.
LA MANIFESTAZIONE
Fueling Tomorrow è il risultato della sinergia delle consolidate esperienze di Mirumir e BFWE, dando vita a un evento unico all’insegna della neutralità tecnologica: vettori e carburanti sia tradizionali sia innovativi, ciascuno con le proprie peculiarità, sono chiamati a contribuire all'indipendenza energetica e alla decarbonizzazione dell'industria e della mobilità, basandosi su basi scientifiche e senza alcun pregiudizio ideologico.
La manifestazione pone al centro sia le fonti di approvvigionamento energetico tradizionali che quelle innovative, sottolineando un percorso di transizione verso un futuro energetico più sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
L'intento è quello di ridefinire il panorama energetico attuale, combinando i carburanti tradizionali, resi più ecologici attraverso processi di raffinazione innovativi, con le soluzioni all'avanguardia come i green gas (che spaziano dall'idrogeno al biometano), la ricarica elettrica, il GNL e il BioGNL.
La stazione di servizio del futuro
Un hub multifunzionale, non solo per il rifornimento di carburanti tradizionali e innovativi ma anche centro di servizi avanzati volti a soddisfare le nuove esigenze dei clienti.
Fueling Tomorrow diventa così un palcoscenico dove storia, esperienza e innovazione si incontrano rispettando le esigenze attuali e anticipando quelle future.
Edizione 2024
NEWS
Intervista di Monica dall’Olio a Giuseppina Gualtieri, Presidente e Amministratore Delegato di TPER
DAL 9 ALL’11 OTTOBRE A BOLOGNAFIERE PROTAGONISTE LE AZIENDE DEL SETTORE CARBURANTI